ANTONIO COLOMBONI
Antonio Colomboni è direttore artistico nel campo della comunicazione visiva.
Milanese d'adozione, non ha mai rinunciato a formare il suo stile vivendo in Olanda, Spagna, Africa e America. La passione per il disegno a mano libera lo porta ad esprimersi attraverso progetti che parlano di contemporaneità. Attinge costantemente dal quotidiano per interpretare le dinamiche reali di vita e di sviluppo sociale interpretandole in chiave pop. Le sue illustrazioni sono ad oggi pubblicate su ADV, libri, magazine e cataloghi.
Oltre alle collaborazioni porta avanti da anni il progetto di “Ritratti Modulari”: partendo da dei moduli grafici costituiti da timbri fatti a mano crea i ritratti astratti delle persone.
Collaborazioni:
- Art director per ToiletPaper Magazine, ideazione e sviluppo delle campagne pubblicitarie per Kenzo, Lavazza, Mac Cosmetics e Ok Cupid.
- Ikea, live performance “Ritratti Modulari”.
- Dodo Jewels, ideazione e sviluppo di contenuti digitali e illustrazioni.
- Weekendoit edizione 2018, ideazione nuovo pattern per il 50esimo anniversario della poltrona anatomica “Sacco” di Zanotta.
- Poke House Milano, ideazione wallpaper in collaborazione con l'interior designer Marsica Fossati.
Precedentemente ha lavorato come graphic designer nell'agenzia Artmiks e nello studio grafico di Gas Jeans. Dal 2015 al 2017 è stato designer di accessori uomo all'interno del brand Pull&Bear del gruppo Inditex.