paw chew go

festival
FRANCESCA BAZZURRO
FRANCESCA BAZZURRO

FRANCESCA BAZZURRO

Nasce a Livorno da padre Ufficiale della Marina Militare Italiana. La sua infanzia è in movimento, in varie città italiane. Il viaggio e il mare sono una costante del suo andare. Oggi vive e lavora a Milano, ma sempre pronta a partire.

Si laurea all'Accademia di Brera in tecniche dell'incisione e litografia, approfondendo la sua formazione tecnico-artistica nell'Atelier di Giorgio Upiglio.

Alla creazione del suo universo figurativo, concorrono i media e le tecniche più diverse.

"Illustratrice attenta e graffiante" come ama definirla Italo Lupi, i suoi lavori sono stati pubblicati su  riviste nazionali e internazionali.

Negli anni ha collaborato con  studi di architettura e progettisti di fama internazionale, tra i quali: Italo Lupi, Mario Bellini, Marco Ferreri, De Pas-D'Urbino-Lomazzi, Denis Santachiara, Achilli-Ghizzardi.

Ha illustrato il Cucchiaio d'Argento di Phaidon, uscito in tutto il mondo.

I suoi libri illustrati sono stati editati da prestigiose case editrici: Abitare-Segesta, Mondadori, Feltrinelli, Editoriale Domus, Salani, Copenrath, Paravia, Media Vaca, Joie de Lire, Topipittori e altre.  

Ha collaborato con  brand del design, della moda e del made in Italy. Tra i quali: Borsalino, Campeggi, quattrocchio, Zerodisegno, Fishdesign, Eni, BTicino, RDB, Metis, ATM-Azienda Trasporti Milanesi e altri.

Per l'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Parma ha sviluppato un progetto di video storytelling. 

Come carnettista: è stata selezionata come rappresentante per l'Italia alla Biennale del Carnet de voyage di Clermont Ferrand; ha partecipato a Galassia Gutenberg e In viaggio col taccuino. E' sponsorizzata da Moleskine e ha partecipato alla mostra londinese "7 taccuini d'autore per Lettera27". Ha esposto alla mostra milanese "Metamorfosi del Viaggiatore" alla Fondazione Stelline e alla Biennale del viaggio di Arona.

Fa parte del collettivo Apart.

espositori

partner

contatti

12, 08:00/13, 21:59
ottobre alle ore 08:00
BASE
Milano