paw chew go

festival
CARLA MENEA
CARLA MENEA

CARLA MENEA

Si diploma a Milano come Illustratrice alla Scuola del Fumetto (MI) dopo la maturità artistica ed ha seguito alcuni corsi di perfezionamento a Macerata e a Sarmede. Si è occupata di graphic design, presso le agenzie E-side e Clorofilla (VI), ed è illustratrice free lance. Ha pubblicato per case editrici italiane e straniere tra le quali Mondadori, Il Battello a Vapore, Ed. Corsare, Gruppo Periodici San Paolo: Il Giornalino/Super G/Gbaby, (regolarmente, per diversi anni) - San Paolo Ed., Il Pozzo di Giacobbe, Buk Buk, Garzanti, Rue des Enfants (Fr), Berg Publisher (Uk), Patakis (Grecia), Agaworld (Corea), Festos-EMSE Edapp, (Spagna) collana allegata a El Pais e La Vanguardia, e molti altri...

Espone in mostre collettive in Italia e all’estero. “30x30” all’interno di Illustri festival 2017, al M.u.f. di Lucca, I Colori del Sacro (PD) per diverse edizioni. Selezionata nel 2014 dall’AIE nei 100 albi imperdibili, sez. ragazzi - Bologna Children’s Bookfair per citarne alcune.

Dal 2013 insegna illustrazione alla Scuola Comics di Padova; realizza laboratori per biblioteche e scuole.

Le piace la cedrata Tassoni, la pioggia, Il Battersea Power Station di Londra, i colori di E.Nolde e le atmosfere di H. Rousseau.

espositori

partner

contatti

13/14
ottobre
BASE
Milano