Loading...
BOLO Paper 2017-09-08T12:40:13+00:00

Project Description

BOLO Paper

BOLO Paper è una casa editrice indipendente con sede a Milano, Italia. Lavorano spesso con designer e artisti con lo scopo di produrre oggetti di qualità, libri d’artista, magazine, fanzine e stampe in edizione limitata, senza sottostare alle logiche di mercato e del buon senso. La casa editrice è stata fondata nel 2011 da Marco Nicotra, graphic designer milanese.
Principale ambito di indagine è il vasto mondo dell’immagine e del visivo, spesso con un retrogusto vintage, trash, sarcastico, e dall’alto valore iconico. Il trick visivo spesso utilizzato è la riproposizione in chiave attuale di immagini già presenti nel nostro background visivo, spesso provenienti dall’immaginario degli anni 80 e 90; queste vengono attualizzate in un nuovo contesto, spesso avulso da quello originale, con lo scopo di creare un piccolo corto circuito negli occhi di chi guarda. Altre tematiche che ritornano sono quelle della casualità e dell’errore viste come alleati per una buona pubblicazione e non come limiti alla creatività.
BOLO magazine è la testata principale di BOLO Paper e quella con cui il progetto è nato, ma ad esso se ne sono succedute subito molte altre; ad oggi hanno pubblicato più di 300 titoli distribuiti a livello internazionale, principalmente a Milano, ma anche a Berlino, Londra, NY, Parigi, Tokyo, Rotterdam, Singapore e in diverse altre città.

bolopaper.com