Loading...
IL FESTIVAL 2017-10-08T20:50:37+00:00

IL FESTIVAL

PROGETTO

PAW / Toccare ⋄ Palpare
Entrare a contato con gli artisti e con quello che fanno. Scoprire che l’illustrazione è una cosa vera.

CHEW / Masticare
Mangiucchiare qualcosa, rimuginare, assaporare e spizzicare lasciandosi ispirare da quello che si vede. Poi, al limite, sputare.

GO / Andare 
Come si fa a Milano: andare da qualche parte. E più in generale muoversi, lasciarsi trascinare e amare il movimento del luogo e dell’evento.

PAW ⋄ CHEW ⋄ GO – Si legge paciugo, nasce nel 2014 all’interno di ARCI L’Impegno, storico circolo milanese che ha da sempre la programmazione culturale al centro dei propri sforzi. Decine di illustratorimusicistiprogetti artistici e grafici, passano dai piccoli locali di via Bodoni, e assieme si inizia a far vibrare una corda che suona da quel momento una bellissima nota.

Dal 2016 PAW ⋄ CHEW ⋄ GO arriva in BASE, una cornice stupenda per dare all’illustrazione e alle arti minori la rappresentanza che esse si meritano in una città come Milano. Diventa così una mostra mercato con più di 50 illustratori da tutta Italia, naturalmente estesa ad un fitto programma fatto di anteprime, protagonisti della storia e del futuro di questo mondo, mostre internazionali, workshop, concerti, live performance e dj-set.

Si partì da pochi verbi perché l’idea era quella di far accadere le cose, e con i tanti amici e partner siamo arrivati a qualche risultato.

E poi ci siete voi, visitatori professionisti o appassionati, milanesi e non, che riempite le nostre sale di voci e il nostro cuore di gioia. Vi aspettiamo per sporcarci nuovamente le mani assieme, il weekend del 14/15 ottobre 2017 a BASE Milano in via Bergognone, 34.

CHI SIAMO

PAW ⋄ CHEW ⋄ GO è un’idea di Edoardo Arcuri, Federico Demartini, Alberto Tansini e Fortuna Todisco.

Hanno lavorato a questa edizione

Edoardo Arcuri, Claudia Bagnoli, Andrea Barbieri, Emanuele Calorio, Federico Demartini, Simone Italiano, Sarah Mazzetti, Matteo Mucciarini, Roberto Piazza, Enrico Recalcati, Stefano Recalcati, Lidia Rossi, Alberto Tansini, Fortuna Todisco, Gianluca Tosi, Martina Velardi, Francesca Zambrini

E

Carmelo Arcuri, Alberto Guerrasio, Daniele Grossi, Alice Daghini, Marcello Ferrari, Beatrice Fragasso, Valeria Di Stefano, Silvia Di Stefano, Anna Liebmann, Giacomo Negri,Maddalena Pernechele, Tommaso Rossi, Irene Scarcella, Giulia Schiavone

PARTNER

Il progetto è stato realizzato con Fondazione Cariplo, tra le realtà filantropiche più importanti del mondo con oltre 1000 progetti sostenuti ogni anno per 144 milioni di euro e grandi sfide per il futuro.
Giovani, benessere e comunità le tre le parole chiave che ispirano oggi l’attività della fondazione.
“Dalla coesione tra le persone parte la nostra piccola rivoluzione – Giuseppe Guzzetti, Presidente – perché ciascuno dia il proprio contributo per fondare il futuro della nostra società su quei principi di solidarietà e di innovazione sociale che sono alla base dell’operato di Fondazione Cariplo”.

Un progetto di:

Con:

Partner tecnici:

Media Partner:

DIVENTA VOLONTARIO!

Compila il form